Tempo di voltare pagina.

Librinprestito è nato nel 2004, più o meno in questi mesi.

Studiavo in quel periodo. Anche se ero già moglie, madre e impiegata a tempo pieno. Mi comportavo ugualmente come una svogliata universitaria qualsiasi: a ridosso degli esami oltre a diventare particolarmente nervosa diventavo anche particolarmente allergica ai libri. Era in genere il segnale che ero pronta, che avevo studiato  abbastanza, ma lo capivo sempre e solo dopo l’esame. E quindi mi aggiravo per casa alla ricerca disperata di qualunque cosa mi distogliesse dalla nausea che avvertivo per lo studio.

Finivo, di solito, a spolverare e riordinare i libri sugli scaffali.

E’ tutto partito da lì.

Sono successe poi tante cose, molte bellissime, altre un po’ meno. Librinprestito mi ha sempre accompagnata ma da qualche tempo abbiamo capito entrambi che dovevamo separare le nostre strade.

Librinprestito si ferma qui.  Tra le tante cose che insegna un libro è che quando arrivi in fondo ad una pagina, bella o brutta che sia, devi voltarla.

Manterrò questo blog su wordpress dove cercherò di essere un po’ più presente. Parlerò sicuramente di libri, non so ancora in che forma. Il sogno è sempre quello di farlo insieme a qualcun altro ma per questo servirebbe un miracolo (o forse basterebbe un carattere un po’ più socievole del mio).

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, in maniera silenziosa o lasciando tracce vivide. Mi avete stupita ed emozionata oltre ogni aspettativa.

Grazie. Grazie. Grazie.

 

 

 

Lascia un commento

Rispondi

