In lettura

In questo periodo mi fanno compagnia:

Tony e Susan (Austin Wright): romanzo pubblicato da Adelphi con una splendida copertina. La protagonista legge il manoscritto che le ha inviato il suo ex marito e in cui è raccontata la storia di un delitto tremendo e del tentativo di trovare i colpevoli….

Questa storia (Alessandro Baricco): avevo iniziato questo libro anni fa, interrompendone poi la lettura per una serie di motivi che nulla  avevano a che fare con il libro. Mi è ricapitato tra le mani in formato elettronico ed ora si fa il viaggio di andata e ritorno dal lavoro con me. La storia, almeno fin dove sono arrivata, è ambientata nei primi anni del 1900, quando iniziano a vedersi per strada le prime automobili…

Libertà (Jonathan Franzen): appena iniziato. Non era un libro che avevo in programma di leggere. Poi però mi è stato proposto come lettura condivisa. E io a queste proposte non riesco mai a dire di no. E’ il primo libro che leggo di Franzen. Le prime pagine mi hanno già catturata…

E voi cosa state leggendo?

Articolo successivo
Lascia un commento

5 commenti

  1. susy

     /  16 novembre 2011

    Non conosco gli altri due ma con Questa storia di Baricco ho avuto la stessa storia, l’avevo iniziato, l’ho ripreso il mese scorso e l’ho finito e ovvio mi è piaciuto, ti dirò che l’ho letto proprio nel periodo che è accaduta la morte di Simoncelli ed ho quasi avuto l’impressione che sia stata anche un po’ la sua storia….. Ciao da Susy

    Rispondi
  2. Alessandra

     /  19 novembre 2011

    Questa storia è uno dei libri che hai prestato a me…..:)

    Rispondi
  3. Silvia

     /  21 novembre 2011

    Ciao! Io ho appena concluso “Jane Austen Book Club”, noleggiato in biblioteca insieme ad altri tre libri che, come al solito, sono finiti troppo presto. E’ ora di ritornare o di mandare un altro modulo a “librinprestito”!
    Dei libri che mi ha prestato Franca quest’anno, quello che più mi ha colpito è stato “84, Charing Cross Road”, un libriccino minuto, ma con dentro tutto un mondo, un pezzo di storia raccontato da una prospettiva originale.

    Rispondi
  4. Jessica

     /  23 novembre 2011

    sto leggendo Tutto per una ragazza di Nick Hornby, prestito della biblioteca della città vicino a dove mi sn trasferita da qnd mi sn sposata, una bella scoperta vista la molteplicità di titoli disponibili nonostante il piccolo spazio, ma molto ben curato… in attesa del libro d Franca naturalmente ke dovrebbe arrivare a giorni…

    Rispondi
  5. sebastiano

     /  6 dicembre 2011

    a) Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie – introduzione di P.G. Odofreddi
    in corso di lettura – piacevolissimo
    b) Fuga senza Fine di Joseph Roth – introduzione di S. Veronesi
    mancano poche pagine alla fine – rigoroso
    c) La linea d’ombra di Joseph Conrad – introduzione di R. Saviano
    non avvincente
    tutti nelle edizioni de “La Biblioteca di Repubblica” quelli da 1(uno) € ciascuno
    Sebastiano

    Rispondi

Rispondi

